Polemiche per Beatrice Venezi a La Fenice. Da Firenze, Schmidt: “Noi ci abboniamo”

GERMOGLI PH: 12 MARZO 2021 FIRENZE PIAZZA DEL DUOMO REGIONE IL DIRETTORE D' ORCHESTRA BEATRICE VENEZI PREMIATA CON IL PEGASO D' ARGENTO DELLA REGIONE TOSCANA DAL PRESIDENTE EUGENIO GIANI

Condividi sui social

“Siamo sicuri che Beatrice Venezi saprà ricoprire al meglio l’incarico di Direttrice di uno dei più importanti teatri italiani. Per l’ennesima volta abbiamo assistito a un tentativo di contrastare la nomina, in spregio alla libertà, al pluralismo e alla qualità artistica, un tentativo grave ma fallimentare, perché animato da pregiudizi. Venezi, prima donna alla guida della Fenice, ha già dimostrato molto nella sua carriera e rappresenta un valore per il nostro Paese. In risposta a coloro che minacciano di non rinnovare l’abbonamento, rispondiamo che, pur da residenti a Firenze e quindi forse impossibilitati ad assistere a tutti i concerti, ci abboneremo alla Fenice, convinti della qualità dell’offerta artistica e soprattutto convinti come siamo della necessità di sostenere la libertà dell’arte e degli artisti”.

Così i consiglieri comunali a Firenze Eike Schmidt, direttore del Museo di Capodimonte, Paolo Bambagioni, Massimo Sabatini.

In copertina: copyright Fotocronache Germogli