Fare arrivare un sorriso dove serve davvero. E’ l’obiettivo dell’iniziativa promossa da Althara Centro Medico, la struttura sanitaria pratese di via dello Sprone a Grignano. Fino al 22 dicembre, infatti, saranno raccolti giochi nuovi da consegnare poi ai bambini del reparto di pediatria dell’ospedale Santo Stefano. “Un dono – spiegano dal centro medico -, che può trasformare un momento difficile in un Natale pieno di magia”.
La consegna dei giochi nuovi, per tutte le età, potrà avvenire direttamente negli spazi sanitari di via dello Sprone, oppure si potrà lasciare un giocattolo sospeso nel negozio Magosvago di viale Montegrappa 181. “L’unica accortezza – proseguono da Althara -, è quella di evitare i peluche per motivi igienici”.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con la Fondazione Ami. L’idea è quella di “portare un po’ di luce dove serve di più, regalando un sorriso ai bambini che trascorreranno il Natale in ospedale”.
Per informazioni e per passare a lasciare un gioco nuovo:
Magosvago – Viale Montegrappa 181, Prato – telefono 0574 070064
Althara Centro Medico – Via dello Sprone 1, Prato – telefono 0574 631209 o WhatsApp: 3921208460
Fondazione AMI Prato – Via Suor Niccolina Infermiera 20, Prato – 0574 801312
“Grazie di cuore a chi passerà da queste sedi per lasciare un dono per i bambini – concludono da Althara -. E aiutateci a condividere: insieme possiamo dare a questa iniziativa la visibilità che merita e portare un sorriso a tanti bambini dell’ospedale”.
