Si è chiusa una nuova giornata di campionato Uisp di Prato: un turno ricchissimo di grande calcio, con 26 reti complessive e una grande prestazione della capolista.
Partiamo proprio dal colpo pesante del Signa, che supera 4-1 il Bellini Giacomo nello scontro diretto al vertice. Barbarino sblocca, Maresia riporta il risultato in equilibrio, ma nella ripresa il Signa cambia marcia e chiude i conti con Vanaria, Righini e Paoli. Un successo che vale l’allungo a 48 punti e imbattibilità confermata dopo 18 giornate.
I Kickers Narnali rispondono con un 4-2 sul Giusti Stefano Comeana. A segno Rinaldini, Palli e Scardamaglia, con Rinaldini ancora decisivo nel finale; per il Giusti reti di Rinaldo e Borsacchi.
Partita combattuta a Oste dove il S. Ippolito supera 3-2 l’Olimpia Prato. Lombardi apre, l’Olimpia ribalta con Vollero e Ghianni, ma nella ripresa Marella ristabilisce la parità, mentre Donnini firma il gol vittoria. Vittoria netta del Phoenix 2012, che batte 3-0 lo Sporting Prato City grazie a Carradori, Bonciolini e Gallorini. Successo interno per Il Sogno, 2-0 sul Tavola con le reti di Schicchio e Bocchicchio nella ripresa.
Spettacolo a Maliseti tra S. Andrea e Real Chiesanuova: finisce 3-3. Mineo, Zerbo e Di Tuccio per i locali; Scafetta, Canneti e Morrone per il Real, che resta quarto a 31 punti. Pari, infine anche tra Avis Verag e Vergaio: 1-1 con Aldrovandi e Monti a segno nel primo tempo.
La classifica parla chiaro: in testa c’è il S.M. Signa 2007, leader solitario a quota 48 punti, ancora imbattuto con 15 vittorie e 3 pareggi. I numeri sono da prima della classe: 50 gol fatti, appena 13 subiti e miglior differenza reti del torneo (+37). Alle sue spalle il Bellini Giacomo Bacchereto resta l’unica vera inseguitrice a 41 punti. Terzi i Kickers Narnali a 39 punti, con il miglior attacco in assoluto: 64 gol segnati. Più staccato il Real Chiesanuova, quarto a 31 punti, seguito dal Tavola a 30. Sesta l’Olimpia Prato a 28 punti con una gara in meno. A quota 27 troviamo Phoenix 2012, anch’esso con una partita da recuperare, e Giusti Stefano Comeana. Nella parte centrale Il Sogno è a 22 punti, seguito dal S. Ippolito a 21 e dallo Sporting Prato City a 18. In coda la situazione vede il S. Andrea a 12 punti e l’Avis Verag a 11. Più sotto il Prato Meccanica PS a 8 punti, con una gara da recuperare, mentre chiude il Vergaio 2003 a quota 5, ancora a caccia della prima vittoria stagionale.
