Una visita solidale per il centro di Prato in occasione del Capodanno cinese 2026

Screenshot 2026-02-19 140720

Condividi sui social

I festeggiamenti per l’inizio del Capodanno cinese sono già cominciati, col rintocco delle campane che ha segnato l’ingresso nell’anno del Cavallo di Fuoco. A celebrare la ricorrenza a Prato è anche l’associazione The Landladies, un’organizzazione senza fini di lucro interamente composta da donne, dedite a promuovere e preservare il patrimonio culturale e territoriale della splendida Toscana. Sabato prossimo, 21 febbraio, alle ore 16, è infatti prevista una passeggiata lungo le bellezze del centro storico di Prato. Il ritrovo è in piazza del Duomo, per trascorrere due ore fra arte, cultura, bellezza e aneddoti storici. La passeggiata a piedi parte dalla Cattedrale di Santo Stefano, prosegue con la tappa alla Casa Museo di Francesco Datini, e si conclude nel salotto cittadino di piazza del Comune. “Un’occasione unica per scoprire le bellezze di Prato – spiegano dall’associazione -. E per visitare la Casa Museo di Francesco Datini, scoprendo l’eredità del Mercante di Prato, figura che incarna lo spirito di intraprendenza celebrato anche dallo zodiaco cinese di quest’anno.

L’iniziativa ha anche uno scopo sociale. Partecipando a questo evento, infatti, non solo si acquista un tour, ma si sta attivamente sostenendo il patrimonio cittadino. La quota di partecipazione include una donazione diretta alla Fondazione del Museo di Casa Datini, che permetterà di continuare l’opera di valorizzazione e tutela di questo gioiello storico e delle sue attività educative.

Per prenotare un posto per la visita guidata del Capodanno Cinese 2026 a Prato e per scoprire il centro storico tra tradizione cinese e identità italiana cliccare sul seguente link: https://thelandladies.it/visita-solidale-a-prato-per-il-capodanno-cinese-2026-prato-visita-guidata/