Via Rocca Tedalda, Fratelli d’Italia chiede lo sgombero dei fondi occupati: “Firenze merita sicurezza”

TEDALDA

Condividi sui social

Dopo i tragici fatti di Castel D’Azzano, Draghi e Sollazzo (FdI) alzano la voce: “Basta illegalità nei quartieri, il Comune intervenga subito”

 

Dura presa di posizione da parte di Fratelli d’Italia contro l’occupazione abusiva di alcuni locali commerciali in via Rocca Tedalda 127, nel quartiere di Rovezzano. A denunciarlo sono Alessandro Draghi, vicepresidente del Consiglio Comunale di Firenze, e Simone Sollazzo, consigliere del Quartiere 2.

Il comunicato arriva a pochi giorni dalla tragedia di Castel D’Azzano, dove tre carabinieri hanno perso la vita nell’adempimento del loro dovere, un evento che secondo i due esponenti politici deve spingere le istituzioni a intensificare la lotta contro l’illegalità. “È inaccettabile che in una città come Firenze si chiuda un occhio di fronte a occupazioni che violano la legge e minano la sicurezza dei cittadini onesti.”, dichiarano Draghi e Sollazzo.

La richiesta di sgombero immediato è rivolta al Comune e alle autorità competenti, con l’obiettivo di ripristinare legalità, ordine e decoro urbano. “La tolleranza verso queste situazioni non è più sostenibile: Firenze merita rispetto, ordine e sicurezza”, concludono i rappresentanti di Fratelli d’Italia.