Uisp Prato, pokerissimo della capolista Signa. Ma il Bellini Giacomo non molla

polisportiva il sogno

Condividi sui social

Terza giornata di ritorno ricca di reti e risultati pesanti nel campionato Uisp Prato di calcio a 11. Ben 34 i gol complessivi in un turno che ha detto molto sia in alto che in basso.
Successo spettacolare del S. Ippolito, che passa 4-3 sul campo del Vergaio al termine di una gara vibrante. Ai padroni di casa non basta la tripletta di D’Orsi: il S. Ippolito risponde con la doppietta di Donnini e le reti di Marella e Carrubba, completando una rimonta di grande carattere.
Finisce 1-1 tra Giusti Stefano Comeana e Il Sogno. Fanfani porta avanti i locali, Brugagnoni ristabilisce l’equilibrio poco dopo. Gara combattuta e un punto a testa.
Colpo esterno del Real Chiesanuova, che supera 3-1 il Prato. Dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato Vinattieri, il Real ribalta il risultato con Pisa e Bonacchi e chiude i conti nella ripresa con Russo.
Partita ricchissima di gol tra Sporting Prato City e Kickers Narnali: finisce 7-3 per gli ospiti. Rinaldini e Riccio trascinano i Kickers con una doppietta ciascuno per il primo e una tripletta per il secondo, a segno anche La Rosa e Sciannamè. Per lo Sporting reti di Cefola, Bettarelli e Condé.
Netto il successo del Bellini Giacomo Bacchereto, che travolge 6-0 il S. Andrea. In evidenza Righi e Ruggiero con una doppietta a testa, completano Belli e Ceccherini in una gara senza storia dal primo all’ultimo minuto.
Vittoria larga anche per il Signa, che batte 5-1 l’Avis Verag. Vanaria apre e firma una doppietta, a segno anche Righini, Binetti e Trenti. Per i locali gol di Aldrovandi. Chiude il turno il successo esterno del Tavola, 2-0 sull’Olimpia Prato, con le reti di Biagioni e Innocenti.
Dopo 17 giornate la graduatoria si fa sempre più chiara. In testa c’è il S.M. Signa 2007 con 45 punti, ancora imbattuto e con la miglior difesa del campionato. Alle sue spalle il Bellini Giacomo Bacchereto a 41 punti, quattro lunghezze di distacco e numeri da grande squadra. Terzi i Kickers Narnali a 36 punti, forti del miglior attacco con 60 gol segnati.
A quota 30 punti troviamo Tavola e Real Chiesanuova, mentre l’Olimpia Prato è sesta a 28 punti, con una partita da recuperare che può accorciare le distanze. Il Giusti Stefano Comeana sale a 27 punti, seguito dal Phoenix 2012 a 24, anch’esso con una gara in meno.
Nella parte centrale Il Sogno è a 19 punti, mentre Sporting Prato City e S. Ippolito sono appaiate a 18. In coda S. Andrea è a 11 punti, Avis Verag a 10, Prato Meccanica PS a 8. Chiude il Vergaio 2003 con 4 punti.