Nasce un nuovo centro pulsante a Firenze: domani la presentazione del Centro Commerciale Naturale della Manifattura e del Parco delle Cascine
Firenze, 15 aprile 2025 — Si alza il sipario su una nuova realtà fiorentina destinata a diventare un punto di riferimento per il commercio e la socialità in città. Domani, mercoledì 16 aprile alle ore 12, presso l’edificio B12 della storica ex Manifattura Tabacchi (ingresso da via delle Cascine 35), si terrà la conferenza stampa di presentazione del Centro Commerciale Naturale della Manifattura e del Parco delle Cascine.
Un progetto che unisce il valore della rigenerazione urbana alla visione di un commercio sostenibile e integrato nel tessuto cittadino, coinvolgendo uno dei polmoni verdi più importanti di Firenze: il Parco delle Cascine.
All’incontro con la stampa prenderanno la parola alcune delle figure chiave coinvolte nell’iniziativa:
-
Jacopo Vicini, Assessore al Commercio e Turismo del Comune di Firenze
-
Santino Cannamela, Presidente di Confesercenti Città di Firenze
-
Filippo Pini, Presidente del nuovo Centro Commerciale Naturale
-
Michelangelo Giombini, Head of Product Development e CEO di Manifattura
La conferenza stampa sarà l’occasione per illustrare gli obiettivi del progetto, le attività previste, il modello di collaborazione pubblico-privato e il ruolo centrale che la Manifattura Tabacchi e il Parco delle Cascine ricopriranno nella futura vita culturale e commerciale della città.