Sabatini e Chelli attaccano in sinergia sul Franchi: incognite su cronoprogramma, curva Fiesole, finanziamenti

GERMOGLI PH 18 MAGGIO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI LAVORI CANTIERE CURVA FIESOL

Condividi sui social

“Grave l’ennesima assenza di Funaro”

 

“I due consiglieri di centrodestra”, si legge in una nota, Massimo Sabatini e Matteo Chelli, “da sempre allineati nell’azione”, hanno presentato quest’oggi due diversi question time “per ottenere quei dettagli tecnico-economici sulla ristrutturazione dello stadio comunale Franchi che ancora rappresentano un’incognita per l’intera città e per la società sportiva ACF”. 

Hanno chiesto “perché il cronoprogramma non sia stato allegato alla variante di progetto, come da obbligo di legge”: “nessuna risposta”, informano i consiglieri di minoranza.

Hanno chiesto “la data esatta di conclusione dei lavori per la curva Fiesole”: “nessuna risposta”.

Hanno chiesto “se il finanziamento sia sufficiente al completamento dell’intero intervento (spalti e coperture)”: “nessuna risposta”.

Hanno chiesto chiarimenti, inoltre, circa le “responsabilità tecniche del ritardo e della mancata trasparenza verso la città”. Anche in questo caso, informano, “nessuna risposta”.

In tutto questo, Sabatini e Chelli hanno tenuto a sottolineare “la gravità dell’ennesima assenza in Consiglio comunale del Sindaco di Firenze a rispondere sul tema”.

“Se non cambiano politici, tecnici, funzionari, ditte e metodi, questo cantiere – chiosano Sabatini e Chellirischia seriamente di restare incompleto a lungo”.

In copertina: copyright Fotocronache Germogli