Sicurezza, nuova tensione in via Toselli: tentato furto al supermercato e aggressione alla vigilanza

toselli (1)

Condividi sui social

Caos al supermercato di via Toselli, intervengono i Carabinieri. Il quartiere chiede al prefetto più controlli e maggiore presenza sul territorio

 

Ancora una volta sono stati momenti di paura, quelli vissuti dai clienti del supermercato LIDL di via Toselli domenica mattina: un tentativo furto di alcolici all’interno del negozio si è trasformato nell’ennesima scena di caos e violenza. A denunciarlo è il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, che da tempo chiede un rafforzamento delle misure di sicurezza nella zona.

Secondo quanto riferito, un uomo avrebbe cercato di allontanarsi dal supermercato dopo aver tentato di rubare alcune bottiglie di superalcolici. Fermato dagli addetti alla vigilanza, il soggetto avrebbe reagito con atteggiamento aggressivo, dando vita a una colluttazione e mandando in frantumi alcune bottiglie. Le urla e la confusione avrebbero spinto numerosi clienti a mettersi in fuga.

Pochi minuti dopo sono intervenuti i Carabinieri, che avrebbero incontrato notevoli difficoltà nel calmare l’uomo, descritto come ostile anche nei confronti delle forze dell’ordine.

Il comitato di quartiere torna a chiedere un intervento immediato delle istituzioni, rivolgendosi in particolare al prefetto di Firenze, la dott.ssa Francesca Ferrandino. “Serve ascolto – affermano –  I cittadini e i commercianti di San Jacopino vivono una situazione sempre più critica. Firenze è ai vertici nazionali per numero di denunce e reati: è evidente che esista un problema di controllo del territorio”. Dal gruppo civico arriva un appello: “La sicurezza non può più essere sottovalutata. Il nostro quartiere ha bisogno di risposte concrete. È il momento che le istituzioni ci ascoltino”.