Parte oggi all’Isolotto la raccolta firme per chiedere un CPR in Toscana

ashwini-chaudhary-monty-pswvsn0Y0TI-unsplash

Al via da domani in piazza dell’Isolotto, dalle 9.30 alle 12.45, la raccolta firme promossa dal coordinamento cittadino e dal dipartimento sicurezza di Fratelli d’Italia per chiedere la realizzazione di un Centro di permanenza per i rimpatri (Cpr) in Toscana. L’iniziativa punta a sensibilizzare l’opinione pubblica e a sollecitare un intervento delle istituzioni locali per contrastare le tante situazioni di irregolarità e pericolosità sul territorio toscano, e prevede una serie di presidi informativi e di raccolta firme in diversi punti della città nei prossimi giorni.

Dopo il primo appuntamento altri gazebo saranno presenti l’11 giugno in piazza Bartali, il 14 giugno in piazza Dalmazia e infine il 17 e il 20 giugno al mercato in viale Fanti.

“Chi si trova illegalmente sul nostro territorio ed è pericoloso deve essere rimpatriato, come stabilisce la legge italiana. Senza un Cpr la sicurezza dei cittadini è costantemente a rischio, come purtroppo le cronache ci ricordano quotidianamente. Per questo la nostra iniziativa, rivolta a tutti i cittadini di Firenze, mira a fare pressione su Regione e Comune perché si attivino per realizzare una struttura”– ha dichiarato il coordinatore cittadino di Fdi Jacopo Cellai.